CERCA NEL SITO
#
#
#

PIANO DI LAVORO
Il Progetto VITISEL si inserisce nell'ambito del programma di innovazione varietale dell'uva da tavola, che vede impegnata l'impresa ospitante AGRISOIL srl. In funzione degli obiettivi prefissati, le fasi del Progetto sono articolate in modo tale che la metodologia operativa applicata consenta la verifica continua dello svolgimento delle attività previste, utilizzando gli indicatori di risultato individuati. La scansione temporale del Progetto è strettamente condizionata dal naturale ciclo vegetativo delle piante oggetto di sperimentazione, pertanto l'organizzazione delle attività previste nel piano di lavoro è articolata in funzione di tale ciclo.
Il piano di lavoro prevede, quindi, 4 pacchi lavoro (PL):
- PL.1 - Management del Progetto. Monitoraggio degli stati di avanzamento da parte del tutor aziendale e del tutor di ricerca, consolidamento della collaborazione e creazione di sinergie tra l'Ente di ricerca e l'Impresa ospitante, allo scopo di migliorare costantemente l'operatività del Progetto stesso, anche mediante la previsione dei momenti critici e l' individuazione degli interventi atti al superamento delle criticità .
- PL.2 - Ricerca e sperimentazione. Comprende le attività relative al controllo delle piante oggetto di sperimentazione, al rilievo, alla elaborazione statistica dei dati e alla valutazione degli stessi in funzione del conseguimento degli obiettivi previsti.
- PL.3 - Identificazione genetica delle piante oggetto di sperimentazione e avvio della procedura di omologazione del primo clone. Esso comprende le attività relative al prelievo dei campioni e all'esecuzione degli esami sui marcatori molecolari.
- PL.4 - Disseminazione dei risultati del Progetto. Trasferimento degli esiti della sperimentazione effettuata e alla formazione del personale dell'impresa ospitante.
dr. agronomo Chiara Mariarosaria Colamartino

Per contattarci cliccate qui